Che Norcia potesse essere perfettamente allineata alla tendenza nazionale in cui tutti stanno con tutti sembrava essere fino a poco tempo fa solamente un’ipotesi.

Dal consiglio comunale del 29 aprile 2013 invece è divenuta una certezza. All’atto della rimodulazione delle Commissioni Consiliari infatti (Delibera Consiglio Comunale n. 13) assistiamo ad un rimescolamento dei consiglieri di maggioranza con quelli di minoranza o presunti tali; altri confluiscono per ragioni tecniche (Delibera Consiglio Comunale n. 9) in formazioni apparentemente distanti dalle proprie, generando una situazione quasi paradossale e totalmente difforme dallo scenario post-urne delineatosi nel giugno 2009.

Ciò che conta pertanto è esistere: maggioranza e/o opposizione purché seduti su comode poltrone all’insegna del tutti insieme appassionatamente, in barba agli elettori e a quanti credono nell’appartenenza nella contrapposizione, nella rappresentatività e nella democrazia (leggere precedente post “A cosa servono le elezioni”).

Consentiteci però, in conclusione, di cogliere un aspetto positivo: finalmente si sono palesati! Vorrà dire che nella prossima tornata elettorale non potremmo dire di non avere le idee chiare!?

Nuova Norcia

“Libertà è partecipazione”

Allegati

Delibera Consiglio Comunale n. 13

Delibera Consiglio Comunale n. 9