IN GINOCCHIO DA TE

Posted by on 27 Mag, 2019 in All, Articoli, Flash, Riflessioni | 0 comments

IN GINOCCHIO DA TE

Innanzitutto partiamo da un assunto: il popolo è “padrone” ed ha fatto la sua scelta. Amiamo la democrazia e crediamo nella libertà di espressione, che va SEMPRE difesa e tutelata.

In fondo, parlando da cittadini, non è andata poi cosi male. Il signor Alemanno infatti, già da domani, si metterà a lavoro per tradurre in pratica quanto promesso in campagna elettorale: la ricostruzione completata per il 65% nei prossimi cinque anni, l’ospedale civico trasformato in centro di assoluta eccellenza (con poliambulatori – 118 attivo 24 ore – elisoccorso – centro di microchirurgia – un insieme di apparecchiature che richiameranno pazienti da tutta l’Umbria e la R.S.A. trasferita da Cascia a Norcia) impiegare i 70 milioni di euro già stanziati per le grandi opere (tra cui il nuovo polo scolastico, la residenza protetta per anziani e il palazzetto dello sport più grande del centro Italia) riaprire le strutture ricettive che tra breve saranno nuovamente in grado di ospitare migliaia di turisti. Ma vogliamo parlare delle opportunità di lavoro? Siamo sicuri che il signor Alemanno saprà dare risposta ai tanti che, sempre a partire da domani, busseranno alla sua porta certi di trovare una soluzione consona alle proprie istanze.

Ci rivolgiamo pertanto a quanti oggi si sentono delusi, traditi e sconfitti: non è la fine di nulla ma solo l’alba di un nuovo inizio. Dal 01 al 26 maggio il nostro dominio ha fatto registrare qualcosa come 8.027 visualizzazioni con l’accesso di 1.887 utenti, segno evidente di una vitalità e una “sete” d’informazione straordinaria. Non disperdiamo questo patrimonio, non disseminiamo tutto l’entusiasmo e lo spirito di coinvolgimento.
La tornata elettorale lascia in dote un governo cittadino ed una minoranza che ci auguriamo sarà RIGOROSA, ATTENTA ed INFORMATA: 1336 concittadini vi hanno concesso la propria fiducia, non disperdetela ma anzi rispettatela e dimostratevi all’altezza.
Ai locali circoli politici di opposizione diciamo sveglia! Interessate i vostri iscritti, dimostrate vitalità invece di sonnecchiare per anni ridestandovi solo in prossimità delle elezioni; fatevi un enorme esame di coscienza e costruite un consenso sano stando tra la gente.

Noi continueremo a vigilare, a scrivere (e credeteci ce ne sarà da scrivere…) a condividere informazioni mentre voi “non pensate alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. Non preoccupatevi per ciò che avete provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare“.

Nuova Norcia
“Libertà è partecipazione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *