Pubblichiamo tale prezioso contributo, inviatoci dal Sig. Alfredo Petrangeli cui va il nostro ringraziamento per la precisa e puntuale ricostruzione della situazione esistente.
Con l’auspicio che anche altri cittadini, possano far sentire la propria voce, Vi lasciamo alla lettura del seguente post.

Nuova Norcia

“Libertà è partecipazione”

A proposito di “Vigili… con l’occhio vigile”
Cara Nuova Norcia…
Ho l’impressione che arrabbiarsi per cose banali non ne valga assolutamente la pena…. Mi riferisco alla poca educazione e rispetto delle più elementari regole, ma soprattutto rispetto del prossimo, riguardo agli automobilisti, o pseudo tali, nursini….Vetture che transitano in direzione vietata o addirittura in zone di circolazione vietata nonostante ben segnalate da apposite tabelle…. Allora mi domando ” A cosa serve quel cartello? Forse ho sbagliato io” e mi tiro da parte con la mia vettura per far passare chi non dovrebbe….Non parliamo della sosta…nella grande metropoli si dice “Sosta selvaggia” ma qui a Norcia che necessità si ha, per chi risiede nell’interno della cinta muraria, di muoversi con il veicolo per arrivare in centro per parlare con qualcuno o entrare in un negozio per prendere 100 gr di salame…..Vetture parcheggiate in ogni dove: davanti ad ingressi privati, monumenti, sosta riservata al carico e scarico delle merci, non autorizzati in posti riservati a disabili, spesso autocarri davanti al Teatro Civico (non in momenti di spettacolo per lo scarico delle scene), zone isola pedonale od in prossimità delle stesse.
Per una sosta in prossimità di un incrocio (5 metri) a persone di mia conoscenza è stata elevata l’ammenda per tale infrazione al C.S.
In centro dove possibile sostare da un incrocio all’altro per 10 metri, già sei fuori….. quando vi sono zone che il rispetto di tale norma è INESISTENTE !!! Scendere per via Anicia in direzione di Via Colombo all’incrocio di Via del Cenisio con Via D’Azeglio, dopo aver evitato per l’ennesima volta chi risale in direzione vietata, voltare rimane quasi arduo…. vetture in sosta anche davanti ai secchioni della raccolta rifiuti! Allego delle foto scattate nel pomeriggio – 04/04/13
Grazie per l’attenzione
Saluto cordialmente
A.P.

[nggallery id=8]