Avevamo appena fatto in tempo ad inserire uno dei nostri ultimi post, più precisamente “Turista per caso”, che subito l’amministrazione comunale ci ha messo prontamente a tacere presentando presso la “Sala Pagliacci” della Provincia di Perugia il cartellone di eventi che animerà l’estate.

Anzitutto vorremmo sottolineare quanto sia curioso che un manifesto che anticipa degli eventi futuri riporti anche la programmazione di mesi precedenti…ma tant’è!

Il palinsesto si articola in diverse iniziative che potranno essere giudicate solo a posteriori, ma l’aspetto su cui vorremmo porre l’attenzione in questa sede è quello economico. Dalla lettura della delibera n. 107 del 29 luglio apprendiamo infatti che “Eventi d’estate a Norcia e dintorni 2013” graverà sulle casse comunali per un importo pari ad € 22.800,00 comprensivi di spese promozionali.

Un importo piuttosto consistente se consideriamo che comunque gran parte del programma si estrinseca attraverso l’esibizione di artisti locali o l’organizzazione di eventi promossi da Associazioni cittadine.

In particolare, sia l’assessore D’Ottavio che il sindaco Stefanelli, hanno fatto dei riferimenti piuttosto “arditi” l’una nei confronti del Consiglio dei Giovani (leggere nostro post precedente “Sedotti e abbandonati”) affermando testualmente che “quest’anno protagonisti del cartellone estivo saranno anche i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani con l’organizzazione di diverse iniziative come serate di musica dal vivo e cineforum all’aperto” l’altro incensando i centri frazionali ringraziandoli per la collaborazione e l’operatività.

Chissà se il Signor Stefanelli si riferisce a quelle stesse frazioni, cui sin d’ora annunciamo di voler dedicare un apposito post, completamente abbandonate al proprio destino!?

A tal proposito ci permettiamo di allegare un ridottissimo book fotografico dalla visione del quale ciascuno potrà rendersi conto di quanto ci siamo permessi di affermare.

Chiudiamo questo primo breve intervento circa l’estate nursina 2013 con una domanda che idealmente rivolgiamo allo Stefanelli e alla D’Ottavio: ma per il Luna Park di viale XX Settembre, i residenti chi debbono ringraziare?!

Nuova Norcia

“Libertà è partecipazione”

Allegati

Cartellone eventi estate nursina 2013

Delibera n. 107 del 29 luglio 2013

[nggallery id=13]

[nggallery id=14]