Mentre i nostri governanti locali (maggioranza ed opposizione, ammesso che esista tale distinzione) sono rinchiusi nel palazzo a parlare del NULLA, il nostro concorso fotografico “SCATTI MOSTRUOSI” ha fatto registrare un vero e proprio boom di accessi nel periodo estivo.

Tra il materiale pervenutoci, per il quale ringraziamo anticipatamente i nostri numerosissimi ed affezionati lettori, abbiamo selezionato quello che riguarda (trattandosi di estate) aspetti inerenti il turismo di cui tra l’altro ci siamo già occupati in precedenti post (Segnali inquietantiSegnali inquietanti IIVigili con l’occhio vigileTurista per caso).

Ed allora in tema di segnaletica ecco a voi una splendida sequenza relativa al mancato rispetto della stessa da parte di un automobilista il quale, in barba al buon senso e ai numerosi pedoni, accede indisturbato da Porta Ascolana ignorando il divieto d’accesso per poi posteggiarsi in Pizza Sergio Forti in corrispondenza della Chiesa dell’Addolorata.

Stesso dicasi per i numerosi mezzi che quotidianamente, fregandosene altamente degli orari nonché degli appositi spazi all’uopo predisposti al carico e allo scarico delle merci, occupano le vie più centrali a cominciare da Corso Sertorio.

Per le vie interne del centro storico invece, specialmente i residenti stagionali, danno vita a dei parcheggi avveniristici in totale spregio delle normative vigenti.

Chiudiamo questa galleria dell’orrore con alcune foto inerenti i cestini getta carte stracolmi di immondizia e con l’ultima opera di pavimentazione operata in Piazza San Benedetto….no comment!

Ciò considerato, rivolgendoci idealmente al sindaco e all’assessore al turismo (a proposito c’è ancora?) vorremmo chiedere: siete convinti che tali nefandezze contribuiscano alla decadenza dell’immagine cittadina che ricordiamo vive quasi esclusivamente della propria vocazione turistico ricettiva!?

Nuova Norcia

“Libertà è partecipazione”

[nggallery id=2]